MD.Professionale

Cerca
EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetterai il loro uso.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy

Vai ai contenuti

ACE 250

Metal Detector > Garrett



Garrett ACE 250

un metaldetector con display digitale particolarmente indicato per ricercatori alle prime armi.
Il display a 12 segmenti indica in maniera molto chiara il tipo di metallo rilevato, e indica anche la profondità a cui esso è posizionato. Garrett ACE 250 è dotato di cinque modi di ricerca (All metal, jewerly, custom, coins e relic) in maniera tale da poter essere utilizzato per qualunque tipo di ricerca.
La piastra di ricerca è di tipo ellittico e misura 6,5 x 9" mentre l'alimentazione è fornita da 4 batterie di tipo stilo AA. Ace 250 è dotato anche di pinpoint, utilissimo per l' esatto accentramento dell'oggetto sul terreno.

scheda prodotto

nome

Ace 250

casa produttrice

Garrett

alimentazione

a batterie AA da1.5 volt

autonomia

35 ore

dimensioni

da 106 a 129 cm (circa)

peso

1270g

tipo di ricerca

motion

tecnologia

VLF

bilanciamento del terreno

automatico

frequenza operativa

Freq 7.2 kHz

controllo discriminazione audio

si

controllo discriminazione video

si

controllo volume

no

controllo soglia

no

multitono

si

jack audio

si

pinpoint

si

display

no

piastra nativa

6.5x9" ellittica

piastre opzionali

utilizzo preferenziale

terreno asciutto

tenuta stagna centralina

no

DESCRIZIONE ESTERNA
A prima vista notiamo subito che i colori predominanti nell' ACE 250 sono il giallo e il nero. Questa in se è già una novità , perche' solitamente i metal detector prodotti dalla Garrett sono quasi sempre caratterizzati da un inconfondibile color verde. Colpisce positivamente la linea piuttosto squadrata utilizzata su questi metal detector. L'asta di sostegno è di tipo telescopico ed è scomponibile in tre diverse parti, in maniera tale da permettere il trasporto agevole dello strumento. L'asta finale è realizzata in materiale plastico di color nero, molto resistente agli urti, ed è collegata alla piastra di ricerca mediante una vite passante. L'asta centrale è realizzata in metallo ed ai suoi lati ha dieci fori passanti, che permettono di regolare la lunghezza del metal detector in modo da facilitare la ricerca da parte dell'operatore. Le due aste sono collegate fra loro tramite un apposita clip metallica. Anche la parte superiore dell'asta è realizzata in materiale metallico, sempre di colore nero. L'impugnatura è in materiale spugnoso di colore nero, mentre il bracciolo è giallo su cui spicca la scritta in verde Garrett. La parte interna del bracciolo è avvolta da un apposito strato di spugna, ideale per rendere confortevole l'utilizzo del metal detector. Sul modello ACE 250 vi è anche l'apposita cinghia atta a fermare il braccio al metal detector . Il box dei comandi è giallo e sulla parte anteriore spicca un adesivo rosso su cui è serigrafato il nome del metal detector. Sul modello ACE 250 troviamo SEI  pulsanti (MODE SENSITIVITY DISCRIM POWER PINPOINT  e ELIM). Sulla parte posteriore del box dei comandi troviamo il connettore per la cuffia audio ( la cuffia deve avere lo spinotto da 1/4 ). Le batterie sono collocate in un apposito vano posizionato sulla parte frontale del box dei comandi. L'alimentazione viene fornita da quattro batterie di tipo stilo da 1,5 volt la piastra di ricerca è nera di tipo ellittico di dimensioni 6 x 9". La piastra adottata da questi due metal detector assomiglia molto a quella utilizzata sul modello dello GTAx550, anche se leggermente più piccola. La piastra consente di lavorare molto meglio sui terreni erbosi umidi . Garrett non fornisce di serie il salva piastra. La parte estetica di questo modello ci ha colpito molto ,infatti ace 250 risulta molto curato e ben rifinito.

descrizione interna
 La parte circuitale del Garrett 250 è costituita da un' unica scheda, molto ordinata. I componenti sono disposti bene e in maniera precisa. I componenti utilizzati nel circuito sono tutti di tipo smd e sono disposti su un unico lato. L'unico filo volante che troviamo è quello che porta l'alimentazione al circuito. Sulla parte bassa della scheda troviamo a destra il connettore della piastra e a sinistra la presa della cuffia. L'altoparlante è di tipo anti polvere e anti umidità  e misura circa 8 Ohm ed ha una potenza pari a 0,2 Watt.

MD.Facile | Metal Detector | Accessori | Risorse | Consigli ... | Legislazione | Video e Test | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu